Worldpay introduce il one-stop shop per i pagamenti Omni-channel in Europa

LONDRA, June 21, 2016 /PRNewswire/ —

Worldpay ha lanciato oggi Worldpay Total nell’Europa continentale, un servizio di pagamenti Omni-channel progettato per aiutare le aziende a fornire un’esperienza di shopping coerente e conveniente in tutti i canali di vendita, dal sito web al punto vendita.

Worldpay Total fornirà un’alternativa unificata all’approccio attualmente adottato da molti brand, che spesso li obbliga a servirsi di diversi fornitori di pagamento nei diversi mercati e nei diversi canali di vendita. Questo approccio frammentato, oltre a rendere più costosa e complessa la gestione del commercio internazionale, può portare i consumatori a sentirsi confusi e frustrati. Con Worldpay Total, le aziende potranno invece lavorare con un con unico fornitore di pagamenti a livello globale. Questo riduce i costi e la complessità fornendo un servizio Omni-channel uniforme e permette di espandere un singolo sistema su numerosi territori e canali, fornendo visualizzazione unitaria sui dati di pagamento e sui clienti per tutte le operazioni online, offline e internazionali.

Oltre ad aiutare i brand a risolvere le difficoltà di implementazione di un sistema Omni-channel, Worldpay Total avrà un ruolo chiave nell’assicurare che il servizio di pagamento offerto sia al passo con le preferenze dei consumatori, che sono in continua evoluzione. Worldpay Total è stato creato per permettere ai brand di mettere a disposizione rapidamente metodi di pagamento alternativi e per offrire ai clienti la possibilità di pagare col metodo preferito, che sia in contanti, tramire carta di credito, bonifico bancario o Alipay, presso il punto vendita.

Diversi marchi europei stanno già passando a Worldpay per trasformare la loro offerta Omni-channel e tra i nuovi clienti si annoverano conosciutissimi brand, come The Whiskey Exchange e il rivenditore di biglietti PrioTicket.

Kevin Dallas, Chief Product Officer, Global eCommerce a Worldpay ha affermato: “Grazie alla connessione a internet virtualmente a disposizione di tutti in ogni momento, è ormai prassi comune che i consumatori facciano acquisti sia mentre vanno al lavoro sia quando si recano in un negozio. I brand sono molto favorevoli a trarre il meglio dall’attuale cultura del ‘sempre connessi’, ma per farlo è necessario che rendano gli acquisti online e tramite smartphone convenienti quanto quelli in negozio e viceversa. Questo può diventare complicato per le aziende in crescita, perché diventa più difficile offrire servizi uniformi con una presenza internazionale in espansione. Worldpay Total è stato progettato pensando alla crescita. Si tratta di un one-stop shop per ogni tipo di pagamento, che si adatta al business in crescita, a prescindere da quanto questo possa aumentare”.

PrioTicket, leader di mercato nella vendita di biglietti prepagati per i turisti in Europa, ha aderito a Worldpay Total per garantire ai suoi clienti più flessibilità su come e dove pagare per i propri servizi. L’obiettivo dell’azienda è dare la possibilità agli utenti di acquistare biglietti online, presso destinazioni turistiche partner, per prenotare un volo o perfino in un hotel. La piattaforma Worldpay fornirà a PrioTicket una sola visualizzazione dei clienti di cui ha bisogno per fornire questo servizio e assicura che gli utenti usufruiscano dello stesso servizio di alta qualità a prescindere dal percorso di acquisto.

Gert-Jan Ruiter, Managing Director di PrioTicket ha affermato: “Il viaggiatore moderno non pianifica tutto il suo viaggio in anticipo. Vuole flessibilità per poter prendere decisioni quando si trova in vacanza e questo vale sia per le attrazioni turistiche e i tour quanto per i ristoranti. La convenienza è la chiave e lavorare con Worldpay ci permetterà di avere la certezza di essere presenti ovunque siano i nostri clienti e in qualsiasi momento”.  

Worldpay sta già offrendo Worldpay Total come soluzione Omni-channel nazionale nel Regno Unito. Questo premiato prodotto è stato la prima soluzione di pagamenti end-to-end nel Regno Unito, fornendo ai commercianti maggior efficienza e semplicità in tutti i canali di vendita.  

Worldpay è un’azienda leader nel settore dei pagamenti operante in tutto il mondo. Forniamo un’ampia gamma di prodotti e servizi di pagamento tecnologici a oltre 400.000 clienti, aiutando la crescita delle loro aziende. Gestiamo la crescente complessità nel settore dei pagamenti per i nostri clienti, permettendo loro di accettare la più ampia gamma di tipi di pagamento in tutto il mondo. Utilizzando la nostra rete e le nostre tecnologie, siamo in grado di elaborare pagamenti da aree che coprono il 99% del PIL globale, in 146 paesi e 126 valute. Aiutiamo i nostri clienti ad accettare più di 300 tipi di pagamento, fornendo un servizio end-to-end che include acquisizione, tesoreria, gateway, pagamenti alternativi e gestione del rischio, tutto attraverso una sola integrazione a Worldpay. Worldpay rende semplici i pagamenti a livello globale per molte delle organizzazioni leader a livello mondiale.

http://www.worldpay.com/global

@Worldpay

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *