Wacom rafforza il supporto all'ambiente di calcolo virtualizzato, con il nuovo sign pad STU-430V

KREFELD, Germania e TOKYO, July 21, 2016 /PRNewswire/ —

Oggi Wacom Co., Ltd. ha presentato l’ultima novità in fatto di sign pad, lo STU-430V, un nuovo strumento per supportare ulteriormente l’acquisizione della firma grafometrica negli ambienti desktop virtualizzati. Le opzioni di connettività dello STU-430V consentono un’installazione su tutta una serie di ambienti terminal server, in modo tale che sempre più persone possono utilizzare i sign pad dell’azienda leader nei device dedicati all’acquisizione della firma.

Ciò che rende lo STU-430V unico nel suo genere è la capacità di supportare sia le connessioni USB standard che quelle seriali virtuali tramite USB. Lo STU-430V è progettato per supportare gli ambienti desktop virtualizzati, tra cui il Citrix v6.5, utilizzando una connessione con porta COM virtuale tramite USB. In questo modo esso riproduce una connessione seriale, servendosi però di una connessione USB fisica al terminale client. Anche quando l’utente migra verso un ambiente che non necessita della modalità seriale virtuale, come il Citrix v7.6.3 o versione successiva, è possibile impostare lo STU-430V anche per la connettività USB standard.

“Negli ultimi dieci anni il nostro modo di lavorare è cambiato drasticamente in molti settori professionali. Assistiamo all’utilizzo sempre più massiccio di diversi ambienti terminal server, in grado di apportare una maggiore sicurezza e conformità, un buon rapporto qualità/prezzo e soluzioni semplici da gestire per le attività aziendali. Inoltre abbiamo riscontrato il desiderio sempre più forte di raccogliere firme per documenti in formato elettronico,” ha affermato Shigeki Komiyama, Vicepresidente esecutivo di Wacom Co., Ltd e direttore dell’unità Business Solutions. “Con lo STU-430V Wacom è più preparata per rispondere alle esigenze di un ambiente privo di supporti cartacei.”

Il nuovo STU-430V è disponibile fin da subito. Per maggiori informazioni: http://www.wacom.com/it-it/enterprise/business-solutions/hardware/signature-pads/stu-430v

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Nome: Sabine Mende
Azienda: Wacom Europe GmbH
Tel.: +49-521-9891-280
Email: sabine.mende@wacom.eu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *