Kavalan brilla nella competizione internazionale vini e liquori

Il produttore di whisky di Taiwan supera le 190 medaglie d’oro

TAIPEI, Taiwan, 28 luglio 2016 /PRNewswire/ — Kavalan, primario produttore taiwanese di whisky, la notte scorsa ha ottenuto un premio Gold Outstanding e 4 ori alla International Wine and Spirits Competition (IWSC), a significare che i suoi whisky “segnano lo standard” e sono della “più alta qualità” nel mondo.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160728/393713

All’evento “Degustazione liquori” del 9° IWSC annuale il 27 luglio a Londra, Kavalan è stato premiato come segue nella sua categoria whisky internazionali single malt:

Il proprietario di Kavalan YT Lee ha detto: “Il Gold Outstanding per il Solist Port di Kavalan rappresenta la ‘qualità del più alto livello.’ Si qualifica ora per entrare nel prestigioso banchetto annuale dei premi IWSC del 16 novembre per il massimo trofeo.”

I giudici hanno detto del Solist Port:

“un’esplosione olfattiva di ricco malto e forti connotazioni floreali. Torte di frutta, tabacco e ricco malto creano una grande complessità. Scivola bene in bocca e riempie il palato. Ottime note mature conducono ad una lunga e complessa finitura.”

Quest’anno, il Solist Amontillado Sherry Single Cask Strength di Kavalan è stato designato “Miglior whisky single malt da botte singola al mondo” dal prestigioso World Whiskies Awards (WWA), mentre il Solist Vinho Barrique di Kavalan ha ottenuto il “Miglior whisky single malt del mondo” 2015.

Informazioni su Kavalan

La distilleria Kavalan di Taiwan si è dedicata all’arte del whisky single malt dal 2006. Quale primo distillatore subtropicale di whisky al mondo, è pioniere nella produzione di whisky in un clima caldo ed ha raccolto più di 190 medaglie d’oro.

Invecchiato in botti di rovere americano in condizioni di forte umidità e calore, Kavalan beneficia anche delle brezze marina e montana e dell’acqua di sorgente dalla montagna innevata, che si amalgamano per creare la cremosità tipica dei whisky Kavalan. Kavalan prende il suo nome dalla vecchia denominazione della Contea di Yilan ed è forte di 30 anni di esperienza nella produzione di bevande della sua controllante, il King Car Group. E’ disponibile in 40 paesi. Visita www.kavalanwhisky.com/en/

Contatto media:
Yvonne Chou
886-3922-9000#7162
yvonne@kavalandistillery.com

SOURCE Kavalan

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *