Designate le 12 migliori imprese partecipanti alla maggiore competizione europea tra aziende

MILANO, June 18, 2016 /PRNewswire/ —

Le 12 migliori imprese d’EUROPA festeggiano dopo l’aggiudicazione degli “European Business Awards” 2015/16, premio sponsorizzato da RSM, nel corso di un’esclusiva cerimonia di premiazione svoltasi la scorsa notte a Milano, alla quale hanno partecipato importanti dirigenti d’azienda, ambasciatori europei e ministri di governo.

Il successo alle aziende vincitrici è stato decretato dopo il lungo iter di selezione di 16 mesi previsto per la maggiore competizione europea tra aziende. All’edizione di quest’anno, la cui pubblica votazione ha coinvolto 227.000 persone, hanno partecipato oltre 32.000 imprese.

Hanno consegnato trofei agli 11 vincitori di ciascuna delle sezioni in concorso e allo “European Public Champion”, vincitore assoluto nella votazione pubblica, personaggi VIP del mondo industriale. Inoltre, ha ricevuto un Premio alla Carriera Roberto Polillo, per il lavoro pionieristico svolto nel settore della tecnologia dell’informazione.

I VINCITORI   

    Sezione                                          Vincitore                Nazione                                

                                                                            

    The RSM Entrepreneur of the Year Award                                    Irlanda
    (Premio RSM imprenditore dell’anno)              Aerogen                (Repubblica di)

    The UKTI Award for Innovation

     (Premio UKTI per l’innovazione)                 TEKEVER                  Portogallo

    The ELITE Award for Growth Strategy of the

       Year  (Premio ELITE per la                    Nef-Timur Real Estate

        strategia di crescita dell’anno)             Development              Turchia

    The Award for Environmental & Corporate 

      Sustainability (Premio per la

      sostenibilità ambientale e aziendale)          Wyke Farms               Regno Unito

    The Award for Customer Focus

     (Premio per l’approccio centrato sul cliente)   Bel Medic                Serbia

    The Employer of the Year Award

     (Premio per il datore di lavoro dell’anno)      Relekta                  Norvegia

    The Import/Export Award (Premio import/export)   Mycronic AB              Svezia

    The Business of the Year Award

     (Premio azienda dell’anno)

      [fatturato da 0 a 25 milioni di Euro]          Clio Online              Danimarca

    The Business of the Year Award

     (Premio azienda dell’anno) [fatturato

      da 26 a 150 milioni di Euro]                  Grup Ametller             Spagna

    The Business of the Year Award

     (Premio azienda dell’anno) [fatturato

      superiore a 150 milioni di Euro]              Figeac Aero               Francia

    The European Public Champion

     (Campione pubblico europeo)                    YEDAS                     Turchia

    The Chairman’s Selection Award

    (Premio speciale del presidente)                Science4You S.A.          Portogallo

    The Lifetime Achievement Award

    (Premio alla carriera)                          Roberto Polillo           Italia

Adrian Tripp, CEO degli “European Business Awards”, ha aggiunto: “Queste aziende straordinarie rappresentano il meglio del meglio dell’imprenditoria. Testimoniano doti di agilità e adattabilità aziendale, caratteristiche di innovazione e successo finanziario, e sono artefici di forti opportunità di crescita su un mercato globale competitivo. Tutte insieme, contribuiscono a rafforzare la comunità delle aziende europee, e a gettare le basi di un migliore comune futuro”.

Jean Stephens, CEO di RSM, sesto maggiore network di aziende del settore dei servizi indipendenti di consulenza, assistenza fiscale e revisione dei conti, ha detto: “La levatura dei finalisti all’edizione del concorso di quest’anno è notevolissima. Le straordinarie doti di imprenditorialità, innovazione, leadership e acume negli affari dimostrati dai destinatari del Ruban d’Honneur e dall’insieme dei vincitori delle altre sezioni, sottolinea cosa sia possibile fare in condizioni di mercato difficili. A tutti loro, vanto per i rispettivi Paesi, va il nostro augurio di grandi successi futuri”.

I vincitori delle 11 sezioni, scelti su un totale di 678 aziende per il National Champion e di 110 per il Ruban d’Honneur, sono stati sottoposti a un processo di selezione, che ha previsto la valutazione di presentazioni in forma scritta e video, oltre a interviste faccia a faccia.  

Nell’edizione 2015/16 del concorso sono stati rappresentati tutti i mercati membri dell’UE, oltre a Turchia, Norvegia, Svizzera, Serbia e all’ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. Gli utili combinati delle aziende partecipanti, rappresentative di oltre 2,5 milioni di occupati, superano 1.200 milioni di Euro.

Sostenuti fin dall’esordio da RSM, principale sponsor e promotore della manifestazione, gli “European Business Awards” sono giunti alla X  edizione. Scopo primario del concorso è quello di sostenere lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta l’Europa. Tra gli sponsor e i partner degli “European Business Awards,” figurano anche UK Trade and Investment, ELITE e PR Newswire.

Per maggiori informazioni su “European Business Awards” e RSM, visitare il sito web http://www.businessawardseurope.com o la pagina web http://www.rsm.global. Seguiteci anche su Twitter sul feed @rsmEBA

Informazioni sugli “European Business Awards”   

Obiettivo principale degli “European Business Awards” è quello di sostenere lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta l’Europa.

Per tutti i cittadini europei, la prosperità e i sistemi sociali e sanitari si basano sulla capacità delle imprese di creare una comunità imprenditoriale ancora più forte, innovativa, internazionale, etica e di successo, in grado di rappresentare il cuore pulsante di un’economia sempre più globalizzata.

Il programma degli “European Business Awards” si pone al servizio della comunità imprenditoriale europea in tre modi:

•    Celebra e appoggia il successo di soggetti privati e aziende;

•    Fornisce e promuove esempi di eccellenza aziendale a cui la comunità imprenditoriale possa ispirarsi;

•    Coinvolge la comunità imprenditoriale europea stimolandola al dibattito su temi fondamentali.

Gli “European Business Awards” giungono quest’anno alla X edizione. L’anno scorso hanno partecipato al concorso più di 32.000 imprese e la votazione pubblica ha coinvolto oltre 227.000 persone in tutta Europa. Tra gli sponsor e i partner della manifestazione figurano RSM, ELITE, UKTI e PR Newswire.

http://www.businessawardseurope.com

Informazioni su RSM   

RSM rappresenta il sesto maggiore network di aziende del settore dei servizi indipendenti di consulenza, assistenza fiscale e revisione dei conti, presente in oltre 120 Paesi con 760 sedi e più di 38.000 dipendenti a livello internazionale. Gli utili netti del network sono di 4,64 miliardi di dollari.

RSM, sponsor principale e campione aziendale degli “European Business Awards,” promuove l’eccellenza commerciale e il riconoscimento del talento imprenditoriale.

RSM è membro del Forum of Firms, con il quale condivide l’obiettivo di promuovere standard coerenti e di alta qualità per le pratiche finanziarie e di revisione dei conti a livello mondiale.

RSM è il marchio utilizzato da un network di aziende contabili e di consulenza indipendenti, ciascuna delle quali svolge le proprie attività in modo autonomo. RSM International Limited non fornisce di per sé servizi di contabilità e consulenza. Le aziende aderenti condividono una visione comune legata all’offerta di servizi professionali di alta qualità mirati a soddisfare sia le esigenze dei rispettivi mercati interni che quelle della clientela internazionale. http://www.rsm.global  

Informazioni su UK Trade & Investment  

UKTI collabora con imprese del Regno Unito per facilitare l’esportazione nei mercati internazionali e sostiene le aziende estere che guardano al Regno Unito come luogo ideale in cui stabilire o espandere le proprie attività. Le aziende eventualmente interessate ad espandere le proprie attività nel Regno Unito possono contattare Lisa.Greig@mobile.ukti.gov.uk oppure visitare il sito web http://www.gov.uk/ukti

Informazioni su ELITE  

ELITE è un servizio integrato studiato per aiutare le PMI a prepararsi e a strutturarsi per la successiva fase di crescita grazie all’accesso a opportunità di finanziamento a lungo termine.

Si rivolge alle PMI dotate di un solido modello imprenditoriale e di una chiara strategia di crescita, desiderose di accedere a fonti di finanziamenti nel prossimo futuro.

ELITE offre un approccio innovativo, che include un programma di formazione, una zona di lavoro supportata da un modello di tutorship e un accesso diretto alla comunità finanziaria attraverso strutture comunitarie digitali dedicate. Si tratta di un servizio a “capitale neutrale” nei confronti di qualsiasi opportunità di finanziamento, che garantisce l’accesso a fondi di venture capital e private equity, prodotti di debito e così via.

ELITE è stato lanciato con successo in Italia nel 2012 e nel Regno Unito nel 2014. Oggi rappresenta oltre 200 aziende di varie dimensioni e operative in diversi settori, più di 150 partner e oltre 70 investitori a lungo termine. È una piattaforma europea profondamente radicata in ciascun mercato nazionale grazie alla collaborazione con le istituzioni locali e all’opportunità di accesso a consulenze e sostegno internazionale.

Sarà una comunità di eccellenza costituita da aziende, consulenti, investitori e azionisti interessati a sostenere le PMI. La varietà di opportunità di business e di crescita offerte ai membri di ELITE è direttamente proporzionale alle dimensioni della comunità.

Informazioni su PR Newswire  

PR Newswire è il leader mondiale nella fornitura di strumenti di PR e di comunicazione aziendale che consentono ai clienti di diffondere notizie e contenuti avanzati. I contenuti dei clienti sono diffusi in tempo reale attraverso canali tradizionali e digitali, e sui social media, con funzionalità di segnalazione e monitoraggio sfruttabili appieno.

Attraverso l’unione della più grande rete mondiale di ottimizzazione e distribuzione di contenuti multicanale e multiculturali con piattaforme e strumenti completi per il flusso di lavoro, PR Newswire consente alle aziende di tutto il mondo di sfruttare le opportunità ovunque si presentino. Con uffici in Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe e nella regione Asia-Pacifico, PR Newswire offre i suoi servizi a decine di migliaia di clienti.

Per ulteriori informazioni su PR Newswire, visitare il sito web http://www.prnewswire.co.uk

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *